Evento extraordinário na pérola do turismo italiano do Golfo do Cilento: pianista Maestro LUCA BURINI e a Estrela da Opera soprano senhora L. SALERNO no concerto "Musica em Festa" em Centola-Palinuro (terça-feira 29 de dezembro de 2009).
Evento straordinario per il Golfo di Policastro nella perla turistica del Cilento: il Maestro pianista LUCA BURINI e l'Artista di Canto soprano signora L. SALERNO in Concerto "Musica in Festa" a Centola-Palinuro (29 Dicembre 2009).
Provincia di Salerno
A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale che rappresento, porgo un caloroso saluto ai nostri concittadini che, nel periodo delle Festività Natalizie, vengono a rivedere i loro luoghi di origine. Sappiamo che tornare nella terra che ci ha dato i natali e rivedere persone e luoghi che hanno fatto parte del nostro passato e hanno contribuito a fare di noi quegli uomini che oggi siamo, anche solo in occasione del Natale, è un privilegio oltre che un piacere. Siamo certi che nei vostri sogni rivedete quei luoghi e parlate con quelle persone; e oggi, che siete tra noi, vogliamo completare la vostra gioia anche con una serie di appuntamenti che ci permetteranno di stare assieme per godere della nostra meravigliosa terra e del nostro meraviglioso mare.
Un grande Evento Straordinario, da noi fortemente voluto, è quello di questa sera, Martedì 29 Dicembre, nella splendida cornice della nostra bellissima Chiesa della Madonna Santissima Lauretana a Palinuro, ove si terrà il Concerto dell’Artista di Canto soprano signora L. Salerno, considerata dalla stampa e dalla critica internazionale la più grande voce di oggi della Lirica italiana.
È davvero uno straordinario evento, perché si tratta di una Voce meravigliosa, da ascoltare con piacere ed orgoglio. La signora Salerno sarà accompagnata dal pianista Luca Burini, già prestigioso Maestro al Teatro alla Scala e professore titolare al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano.
Questa è per noi l’occasione di stare con voi, darvi il nostro benvenuto e augurarvi tanta serenità. Nella speranza che possiamo farvi cosa gradita rinnovo i saluti. E gli Auguri per un Felice e Sereno 2010.
È doveroso ringraziare coloro che hanno permesso questa manifestazione: "in primis" Sua Eminenza Eccellentissima Mons. Giuseppe Rocco Favale, nostro amato Vescovo; il Vicario Generale Mons. Guglielmo Manna, anche per la particolare benemerenza verso il Maestro; il reveredissimo don Claudio, il Comune tutto per la logistica e particolarmente il Settore Culturale per l’organizzazione; e il dott. Giovanni Romanelli, presente e sempre sensibile alla crescita del nostro territorio, per la fattiva collaborazione.
L* S*ALERNO, la nuova straordinaria, brillante Stella italiana, nel firmamento dell'Opera Lirica; è considerata dalla critica e dalla stampa internazionale "la nuova erede della Callas"
LUCA BURINI, uno straordinario eccellente pianista che il mondo intero ci invidia: è considerato oggi "il migliore Maestro pianista italiano vivente per l'Opera Lirica"
.
Concerto dell' Artista di Canto soprano signora L. SALERNO e del Maestro pianista LUCA BURINI
Palinuro (Salerno) 29 dicembre 2009
Il fotografo ha colto un "momento" di intensa complicità e affetto musicale dei due straordinari esecutori, quando il soprano "prende la mano" al suo Maestro per condividere i tanti, tantissimi applausi ricevuti.
O fotógrafo captou um "momento" de amor músical e cumplicidade intensa dos dois extraordinários intérpretes, quando a soprano "tomou a mão" para seu Maestro para compartilhar a muitos, muitos aplausos recebidos.
.
.